Le indicazioni del Ministero della Salute invitano la popolazione maggiormente vulnerabile a non uscire di casa e non recarsi in luoghi affollati a causa del perpetuarsi dell’emergenza Covid-19. Al fine di rispondere a questa particolare situazione di vulnerabilità, il Comitato di Poggio-Sermide della Croce Rossa Italiana ha pianificato l’attività ‘Il tempo della gentilezza’ che prevede l’attivazione di due servizi gratuiti: Pronto Spesa e Pronto Farmaco per la consegna a domicilio di farmaci e beni di prima necessità.
“Facciamo in modo che il “tempo dell'allerta” si trasformi nel “tempo della gentilezza”: aiutiamo, in questi giorni più che mai, le persone vulnerabili affinché evitino inutili contatti con luoghi esposti al pubblico”. È l'invito del Presidente Francesco Rocca raccolto e messo in pratica dal nostro Comitato.
In questo momento delicato le attività della CRI non si fermano ma si intensificano adattandosi a nuove esigenze per offrire supporto e assistenza alle persone più a rischio, grazie all'attività senza sosta dei volontari CRI che in questo particolare periodo non dimenticano chi è solo o in difficoltà. In questo momento di apprensione desideriamo esprimere la nostra vicinanza al territorio rafforzando ulteriormente la nostra presenza quotidiana e continuiamo ad assistere la popolazione con intelligenza e creatività, in sicurezza e con gentilezza, sempre attenti al prossimo: Croce Rossa non si ferma!
La gentilezza può sconfiggere qualunque paura. Non smettiamo di ricordarcelo, insieme ce la faremo!
La nostra attività
È possibile usufruire del servizio gratuito su prenotazione chiamando o mandando un messaggio (anche Whatsapp) al numero 3534078125 attivo tutti i giorni dalle 9 alle 18.
Il servizio prevede la consegna dei farmaci tutti i giorni della settimana mattino e pomeriggio, mentre la consegna della spesa da lunedì a venerdì unicamente al pomeriggio e sabato e domenica mattino e pomeriggio.
Σχόλια