top of page

SCAMBIO DI ESPERIENZE E INCUBAZIONE DI IDEE

Articolo di Lahmidi Khadija


RedCloud promuove l’apprendimento tra Comitati CRI attraverso lo scambio di esperienze, di informazioni e l’incubazione di idee.



COS’È REDCLOUD?

RedCloud è la piattaforma che raccoglie le iniziative CRI di maggior successo sviluppate sul territorio.


Uno spazio digitale per condividere le Buone Pratiche dei Comitati, trovare ispirazione per nuovi progetti o spunti per migliorare le attività.


lo scorso 16 e 17 ottobre, si è svolta un’attività di due giorni presso il Centro di Formazione Nazionale della CRI a Bresso (Milano) organizzata per lavorare insieme ai Delegati Tecnici e ai Referenti Regionali sui temi Innovazione e Red Cloud.

La prima giornata è stata dedicata al progetto RedCloud, durante la quale sono stati raccolti contributi preziosi da parte dei Volontari, che con interesse, preparazione ed entusiasmo hanno determinato il successo dell’iniziativa.



Vediamo insieme le modalità di ACCESSO e la STRUTTURA della piattaforma.


E’ possibile accedere alla piattaforma dal seguente link redcloud.cri.it/dashboard o scrivendo sul motore di ricerca “RedCloud CRI”, successivamente, per effettuare il “login” vanno inserite le credenziali che solitamente vengono usate per accedere a GAIA (username e password).


La piattaforma è suddivisa in tre sezioni.

1. MAGAZZINO DELLE BUONE PRATICHE;

2. INNOVATION HUB

3. SPORTELLO DELLO SVILUPPO


MAGAZZINO DELLE BUONE PRATICHE, dove troverai:

  • Gli elementi di riferimento per definire una Buona Pratica e le indicazioni su come descrivere e caricare i contenuti sulla piattaforma tramite il web form;

  • La pagina per carica una Buona pratica, compilando le informazioni richieste dal web form;

  • Consultazione delle buone pratiche, suddivise per area di intervento.

Per quanto riguarda le altre due sezioni, innovation hub e sportello dello sviluppo, saranno rese presto disponibili sulla piattaforma.





51 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page