Anche Sermide e Poggio Rusco celebrano la Giornata Mondiale della Croce Rossa e la sera del 7 e dell’ 8 maggio Sermide, illuminerà la facciata del Municipio.
I Comuni hanno accolto l’invito lanciato da CRI a esporre all’esterno del Palazzo comunale la bandiera della Croce Rossa, consegnate dal Comitato della Croce Rossa di Poggio-Sermide.
L’8 maggio ricorre la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, in questa data, anniversario della nascita di Henri Dunant, fondatore del movimento, tutto il mondo festeggia l’opera dei volontari della CRI.
Da sempre la Croce Rossa è impegnata nelle azioni di supporto e solidarietà, con migliaia di volontari che, ogni giorno, scelgono di mettere a rischio la loro vita per il bene della comunità, ma dal 2020 ancora di più, in un momento di grande pressione, come quella generata dalla pandemia da Covid-19.
Questo è un modo per riconoscere il grande lavoro che svolge la Croce Rossa in Italia e nel mondo con i suoi volontari, adesso più di prima il loro impegno è quotidiano e importante per far fronte alla pandemia:
un esempio di solidarietà e di energie spese a beneficio della collettività.
A tutti loro va il nostro ringraziamento.
Comments