top of page

GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO 2021

Sabato 13 febbraio abbiamo svolto la XXI edizione della Giornata di Raccolta del Farmaco promossa dal Banco Farmaceutico. Si tratta di un’iniziativa a carattere nazionale che vede coinvolte numerose farmacie della provincia di Mantova; le farmacie nelle quali hanno operato i nostri volontari erano due: Poggio Rusco “Pia Roveri” e Villa Poma “Trida”.


In questo anno difficile vi è ancora più bisogno, in quanto la crisi economica innescata da quella sanitaria ha reso povere tante persone e spinto in una condizione di ulteriore marginalità di chi povero già lo era. Il banco farmaceutico ha comunque organizzato la giornata dedicata, e anche quest’anno ha deciso di farla durare una settimana (dal 9 al 15 Febbraio), una raccolta con l’obiettivo di ricevere farmaci da automedicazione in donazione, quelli cioè che non richiedono ricetta medica, da destinare alle persone in stato di povertà, noi abbiamo partecipato solo nella giornata di sabato con 6 volontari e nella quale abbiamo raccolto 59 farmaci.


Questo perché ora come rare volte nella storia contemporanea, affinché la speranza abbia la meglio, servono esempi e gesti di gratuità e perché nessuno debba più scegliere se MANGIARE o CURARSI.




20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page