I'm a title. Click here to edit me.
I NOSTRI PROGETTI
CRI-MI
L’Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) ed il Ministero dell’Istruzione (MI) condividono da lungo tempo l’impegno a realizzare percorsi ed iniziative atte a favorire la formazione della persona, il senso di appartenenza alla comunità locale, nazionale ed internazionale.
LISA
Si scrive LISA, si legge Lavoro, Inclusione, Sviluppo, Autonomia. È il progetto della Croce Rossa Italiana, sviluppato con il finanziamento e il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per favorire l’inclusione lavorativa delle persone in condizione di svantaggio e vulnerabilità e, al contempo, accrescere la consapevolezza della comunità sull’importanza di coniugare produttività e inclusione sociale.
Pillole di primo soccorso
Ci impegnammo a promuovere le manovre di primo soccorso tra la popolazione attraverso lezioni online accessibili gratuitamente, per creare una società capace di intervenire e fare la differenza.
RELIEF
Il progetto RELIEF ha l’obiettivo generale di garantire la sopravvivenza e rispondere ai bisogni primari della popolazione colpita da un disastro, assicurandone qualità di vita e dignità e ponendo le basi per la fase di recupero, con il ripristino delle condizioni di vita precedenti al disastro e il rafforzamento della resilienza della comunità.
Sorrisi Nascosti
“Sorrisi nascosti” è un’iniziativa dei giovani di CRI Poggio - Sermide che consiste in varie attività di animazione rivolte ai bambini. Il progetto Sorrisi Nascosti nasce nel periodo del primo lockdown, con l'obiettivo principale di far sorridere e divertire i bambini nonostante la loro distanza dalle attività ludiche alle quali normalmente partecipano